FP 8000

Con forca posteriore da 8T. e braccio gru da 15T. per il recupero e traino di mezzi pesanti.

  • IMG_4141
    IMG_4141
    IMG_4141
  • IMG_4146
    IMG_4146
    IMG_4146
  • IMG_4115
    IMG_4115
    IMG_4115
  • IMG_4135
    IMG_4135
    IMG_4135
  • IMG_3462
    IMG_3462
    IMG_3462
  • IMG_3466
    IMG_3466
    IMG_3466
  • IMG_E3425
    IMG_E3425
    IMG_E3425
  • 4
    4
    4
  • DSCF4015
    DSCF4015
    DSCF4015
  • IMG_2527
    IMG_2527
    IMG_2527
  • IMG_E2509
    IMG_E2509
    IMG_E2509
richiedi informazioni
×
Richiedi informazioni

Dichiaro di avere letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati forniti.

Caratteristiche tecniche

L'attrezzatura FP 8000 è applicabile su autocabinati a tre o più assi aventi un peso totale a terra minimo di 26000 kg.

Grazie ad una particolare facilità d'uso, è particolarmente adatta al recupero ed al trasporto con asse sollevato di automezzi pesanti in avaria.

Saldamente ancorato al controtelaio, è fissato un braccio gru con alzata mediante due cilindri idraulici sul quale sono fissati uno o due verricelli idraulici aventi una portata di 30 T e 15 T che consentono il recupero di automezzi pesanti.

Mediante il rinvio della fune con una bandiera posizionata sulla forca si ottiene un braccio gru con una portata di 8 T con forca completamente sfilata e di 10 T con forca completamente retratta.

Per favorire la stabilità del mezzo durante il recupero con il braccio gru, l'allestimento è fornito di due piedi stabilizzatori idraulici saldamente ancorati al controtelaio.

A richiesta é possibile montare retrocabina una gru girevole.
 Tale gru (montata solo su veicoli a 4 assi) viene utilizzata per il recupero di veicoli in avaria.

A richiesta è possibile montare uno sfilo all'interno del braccio gru con portata di 10T. Tale sfilo viene utilizzato per il recupero di veicoli in avaria o per il sollevamento del veicolo da caricare sulla forca.

La forca idraulica telescopica completamente sfilata consente il traino con asse sollevato di un autocarro in avaria avente un peso massimo sull'asse di 8000 kg.

I tre sfili del braccio della forca rendono agevole il traino di pullman o autocarri con sbalzo anteriore lungo.

Il particolare movimento del braccio della forca rende agevole il recupero di veicoli aventi un'altezza da terra molto limitata.

L'allestimento FP 8000 rispetta la Direttiva Macchine CE attestante la conformità del manufatto ai requisiti essenziali di sicurezza ed alle norme tecniche di riferimento che sono indice qualitativo per gli acquirenti dell'attrezzatura.

Dotazioni
  • Braccio gru centrale con alzata idraulica;
  • Occhiale a tre sfili idraulici fissato al braccio con ribaltamento idraulico;
  • Serie di supporti per sollevamento autocarri sull'assale;
  • N° 02 stabilizzatori idraulici posteriori;
  • N° 01 verricello da 15 T con 40 m di fune in acciaio con gancio;
  • Sblocco pneumatico del verricello, tendifune e guidafune;
  • Presa di forza e pompa idraulica, serbatoio olio idraulico con filtro;
  • Distributore di comando con leve;
  • La Traversa con campana di traino permette il traino con barra rigida di un veicolo in avaria, di un rimorchio o di un carrello ad uso speciale soccorso stradale;
  • Bandiera per rinvio fune sul braccio e sulla forca;
  • La Ralla applicata sulla forca consente il traino di un semirimorchio;
  • Carenatura sagomata con cassette porta utensili e serrature;
  • Contrappeso anteriore;
  • Fanali ripetitivi fissati sul cavalletto anteriore;
  • Luci di servizio per illuminazione pannello di comando e cassette porta utensili;
  • Arrotolatore con lampada;
  • Impianto pneumatico di servizio, arrotolatore e pistola con manometro;
  • Barra lampeggiante CO.BO. 1500 montata sul cavalletto anteriore;
  • Cavi avviamento 24V;
  • Luci d'ingombro laterali;
  • Segnalatore acustico di movimento;
  • Pulsante di emergenza per arresto impianto idraulico;
  • Prese per attacco rimorchi; 1 acceleratore manuale; 1 presa di corrente posteriore tipo universale; 1 barra di traino per autocarri pesanti; 4 fari retrovisori orientabile sul cavalletto anteriore; 2 ceppi con fissaggio; accessori per imbragatura e tiro quali cinghie a cricca, fasce, catene, funi; ceppi in legno per il sollevamento da terra del veicolo da soccorrere durante le fasi di carico sulla forca;
  • Bandiera girevole per rinvio fune sulla forca;
  • Attacco per carrelloni (Rimorchi tipo Biga).
Accessori a richiesta

 

  • Radiocomando da 1 a 6 movimenti;
  • N° 01 verricello da 30T con 50 m di fune in acciaio con gancio e sblocco pneumatico;Serbatoio aria supplementare per impianti di servizio;
  • N° 01 verricello da 9,5T con 40 m di fune in acciaio con gancio e sblocco pneumatico nel telaio posteriormente;
  • Sfilo braccio gru;
  • Telecamera posteriore con monitor LCD a colori;